Servizi di supporto

Monitoraggio ambientale

Global Engineering è in grado di fornire il supporto tecnologico per il monitoraggio ambientale sia prima dell’applicazione dei prodotti che successivamente.

Analisi dell'aria

Per rendere evidenti gli effetti dell’applicazione dei prodotti fotocatalitici, Global Engineering offre come servizio complementare, il monitoraggio ambientale con apparecchiature tecniche (chemi luminescenza, ellettrochimiche) che sono certificate dal CNR Istituto Inquinamento Atmosferico.
L’offerta si articola attraverso un protocollo generale validato da ARPA e CNR per l’analisi degli inquinanti in ambiente, ma modificabile e adattabile alle esigenze del progetto specifico.
Lo scopo è quello di monitorare un’area omogenea adiacente con simili condizioni ambientali o monitorare l’ambiente prima dell’applicazione e dopo l’applicazione delle superfici attive.

Analisi dell'acqua

I servizi di supporto integrati non trascurano l’acqua. Il monitoraggio e l’analisi dell’acqua vengono effettuati avvalendosi di società specializzate per assicurare l’adeguatezza degli standard scientifici di rilevamento. Anche in questo settore l’attenzione di Global Engineering è quella di verificare l’efficacia dei propri prodotti attraverso misurazioni precise dei loro effetti su tutto l’ecosistema.

Analisi batteriologiche

Global Engineering dispone di strumenti certificati per la rilevazione della carica batterica totale sulle superfici attraverso il prelievo di campioni. È un pratico metodo per valutare l’efficacia antibatterica di una superficie fotocatalitica.

ENG