Ricerca e Sviluppo

PPS - Tecnologia proattiva

I rivestimenti fotocatalitici di Global Engineering, a differenza degli altri prodotti in commercio, sono stati sviluppati attraverso l’esclusiva tecnologia PPS® (Proactive Photocatalytic System) derivante da una ricerca condotta sulla molecola di Biossido di Titanio da Millenium Inorganic Chemichal (Gruppo Cristal Global), partner scientifico di Global Engineering.

La nuova molecola di biossido di titanio è costituita da una struttura nanometrica trivalente che rende i prodotti in grado di attivarsi subito, meglio e più a lungo di altri sistemi sul mercato e senza produrre residui nocivi.
La maggiore omogeneità di dispersione del fotocatalizzatore sulla superficie di contatto, dovuta alle ridotte dimensioni, permette una migliore resa del prodotto anche con intensità minima di luce UV. Il beneficio consiste nel raggiungere in minor tempo, livelli più elevati di fotossidazione e conseguentemente una più veloce e consistente riduzione degli inquinanti.

Rispetto agli altri fotocatalizzatori questo si traduce in livelli più elevati di abbattimento delle sostanze nocive, raggiunti in minor tempo.

ENG