Prodotti ecoattivi

Ecotunnel

È un "pacchetto tecnologico" mirato alla riqualificazione dei tunnel, studiato da Global Engineering con la collaborazione della società Telmotor S.r.l. (per la progettazione illuminotecnica) e Schreder S.p.A. (per la ricerca e sviluppo di apparecchi dedicati).

Il pacchetto completo di riqualificazione ambientale ECOTUNNEL prevede l’applicazione dei rivoluzionari prodotti fotocatalitici e di un sofisticato sistema di illuminazione ad emissione UV per l’attivazione della reazione fotocatalitica.

Econtunnel permette di mantenere le superfici bianche e pulite, migliorando la sicurezza, e riducendo la manutenzione e i disagi dei cantieri (in osservanza alle disposizioni di legge sulle caratteristiche dei tunnel).
Naturalmente riduce gli inquinanti e restituisce un ambiente in condizioni di bassa battericità e senza muffe, limitando la presenza di cattivi odori.
Inoltre, per la maggiore riflessione delle superfici, è in grado di ridurre il consumo energetico, la necessità di illuminazione, dimezzando il numero di corpi illuminanti necessari, e i costi di installazione e manutenzione.
I prodotti per pavimentazione e le ecopitture di Global Engineering sono totalmente ignifughi, pertanto evitano lo sviluppo di incendi in caso di incidenti in galleria.

ENG