Prodotti ecoattivi

Ecorivestimento

Ecorivestimento mangiasmog è il marchio registrato da Global Engineering che comprende i premiscelati cementizi prodotti con tecnologia PPS®.

La loro principale applicazione si sviluppa nel settore delle pavimentazioni. In base al grado di resistenza che si intende ottenere, ed in funzione del carico specifico, vengono proposte diverse soluzioni:

  1. Pavimentazione per marciapiedi, parcheggi, piste ciclabili o zone a basso traffico: ECORIVESTIMENTO PAVIMENTAZIONE 2MM, la pavimentazione fotocatalitica (2 mm di spessore di prodotto) a base cementizia da dare sulla pavimentazione esistente, anche su base bituminosa. Disponibile in diverse colorazioni.
  2. Pavimentazione per strade a traffico intenso: ECORIVESTIMENTO PAVIMENTAZIONE FOTOFLUID®, La pavimentazione fotocatalitica adatta per traffico intenso e pesante. Rispetto alla pavimentazione tradizionale, FOTOFLUID ha una struttura che aumenta l’aderenza delle gomme in frenata (azione antiscivolo), un’ottima stabilità strutturale d’insieme e una maggiore resistenza alle deformazioni plastiche. È un prodotto premiscelato che, una volta diluito, viene colato sotto forma di malta fluida su un supporto in conglomerato bituminoso aperto, ottenendo un’unica soluzione di pavimentazione particolarmente resistente ed elastica. Ha una durata stimata di almeno 10 anni e presenta un’aderenza superiore all’asfalto. Brevettato a livello internazionale da Global Engineering, è disponibile in diverse colorazioni e grazie al suo alto grado di riflessione (> 20%) riduce la necessità di energia luminosa in galleria e in ambiente urbano.
  3. Trattamento per pavimentazioni in calcestruzzo: ECOSPOLVERO, al quarzo per addittivare pavimentazioni cementizie in fase di maturazione. Adatto a pavimentazioni industriali, interni e parcheggi, è caratterizzato da un'ottima resistenza e da una notevole durata.
  • Ecorivestimento Intonaco Fotocatalitico: intonaco a base cementizia per applicazioni verticali. Ad alta traspirabilità e lavorabilità, è dotato di elevata conservazione del grado colorimetrico e contiene in massa un fotocatalizzatore in grado di ossidare, in presenza di luce e aria, le sostanze inquinanti presenti nell’ambiente. Come tutti gli altri prodotti Global Engineering, è dotato di proprietà autopulenti, antinquinanti e antibatteriche.
ENG