Prodotti ecoattivi

Ecopittura

Ecopittura mangiasmog è il marchio registrato da Global Engineering che comprende le idropitture fotocatalitiche prodotte con tecnologia PPS®.
Ecopittura è disponibile sul mercato con leganti ai silicati e ai silossani, adatti per superfici esterne, con leganti vinilici o sotto forma di smalto, per qualsiasi superficie interna. È un prodotto pronto all’uso e confezionato in fusti, disponibili in molteplici colorazioni. Può essere applicata a rullo, a pennello o a spruzzo su superfici quali:

  1. Facciate di edifici, balconi, pensiline, muri
  2. Elementi prefabbricati in calcestruzzo
  3. Calcestruzzi a vista e pietre naturali
  4. Finitura di ambienti semichiusi o coperti quali sottopassi, gallerie, porticati
  5. Finitura di ambienti interni quali cucine, bagni, uffici, vani scala, locali pubblici, locali tecnici

Ecopittura si presenta come le normali vernici comunemente utilizzate, con una resa, un grado di elasticità e una traspirabilità garantite, ma in più con le proprietà fotocatalitiche che consentono di ridurre l’inquinamento degli ambienti trattati, mantenere il colore nel tempo sui muri interni ed esterni e generare processi antibatterici che riducono gli odori e le muffe.
Gli ambienti trattati con pitture fotocatalitiche e monitorati nel tempo (da complessi residenziali a palestre ed ospedali) hanno mantenuto il loro colore naturale e non hanno sviluppato, come quelli adiacenti, fenomeni di sporcamento, di annerimento delle zone sovrastanti i caloriferi e nessun genere di muffa.

La gamma Ecopittura comprende:

  • Fotosil
    Pittura a base di silicati di Potassio, di inerti silicei selezionati e di pigmenti minerali altamente resistenti alla luce.
  • Fotosilox
    Pittura a base di resine silossaniche in dispersione acquosa e di selezionati con elevata resistenza alla luce.
  • Fotodecor
    Idropittura lavabile per interni pigmentabile.
  • Fotomur
    Idropittura murale altamente traspirante e coprente per interni.
  • Fotometal
    Smalto sintetico brillante per finiture interne ed esterne.
  • Fotolac
    Smalto all'acqua lucido o satinato specifico per le superfici verticali.
  • Ecotunnel paint
    Idropittura a base di resine stirolacriliche, per Tunnel.

Il ciclo completo prevede la preparazione del supporto con un prodotto (Primer) isolante dedicato e studiato per la corretta funzionalità del sistema.

ENG