Chi siamo

Global Engineering S.r.l. è un centro d’eccellenza internazionale che opera nell’ambito dei servizi per la realizzazione di grandi infrastrutture e per il miglioramento della qualità ambientale.
Il continuo impegno nel campo dell'innovazione tecnologica della Società e l’esperienza manageriale diversificata del suo Fondatore Claudio Terruzzi, hanno permesso alla Global Engineering di imporsi con soluzioni e prodotti totalmente innovativi. Proprio grazie alla sua attività Claudio Terruzzi ha vinto il premio "Angelo dell'anno - Categoria Ambiente" per l’anno 2004-2005.

L’Azienda opera nell’ingegneria delle costruzioni, nell’ICT e, grazie all’abilità di individuare con largo anticipo nuovi filoni di sviluppo innovativi, oggi si pone sul mercato come leader internazionale nella ricerca, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi fotocatalitici che abbattono le sostanze inquinanti dell’aria. Le particolari capacità sviluppate nel settore delle applicazioni fotocatalitiche nel settore ambiente, consentono attualmente alla Global Engineering di offrire alle amministrazioni locali e alle imprese un sistema completo di conoscenze e competenze che contribuiscono a favorire il rinnovo e la crescita delle infrastrutture nell’ottica di uno sviluppo economico e sociale sostenibile.

Global Engineering ha introdotto sul mercato italiano ed internazionale il marchio Ecorivestimento, come identificativo dei rivestimenti cementizi fotocatalitici.
La stretta collaborazione con Millenium Inorganic Chemicals (gruppo Cristal Global - leader mondiale nel trattamento del titanio), gli ha permesso di sviluppare idropitture fotocatalitiche commercializzate a livello internazionale con i marchi Ecopittura e Ecopaint.

I prodotti ecoattivi di Global Engineering (rivestimenti a base di cemento e idropitture) sono materiali per l’edilizia che assicurano, rispetto ai tradizionali rivestimenti, eccezionali vantaggi in termini di purificazione dell’aria dagli inquinanti presenti nell’ambiente esterno e interno, mantenimento delle caratteristiche estetiche e di colore degli edifici nel tempo, ridotta manutenzione delle superfici trattate, elevata azione antimicrobica e antimuffa, azione deodorante e sanificante. I prodotti sviluppati da Global Engineering applicano il principio della fotocatalisi, un fenomeno naturale il cui processo fotochimico si avvia grazie all’azione combinata della luce (solare o artificiale) e dell’aria. Il principio attivo presente nei prodotti Global Engineering, il biossido di titanio, elaborato con esclusiva tecnologia PPS (Proactive Photocatalytic System) ossida e decompone le sostanze organiche ed inorganiche che entrano in contatto con le superfici trattate. Le sostanze inquinanti e tossiche vengono trasformate, attraverso il processo della fotocatalisi, in sostanze innocue e in quantità trascurabili, assolutamente invisibili senza procurare alcun impatto ambientale, come è stato dimostrato dagli studi condotti dal C.N.R.

L’efficienza e l’efficacia delle soluzioni Global Engineering è stata riconosciuta da Istituti ed Enti accreditati e le applicazioni di suoi prodotti eco-attivi in diversi paesi europei ed extraeuropei, in settori come strade e autostrade, tunnel, infrastrutture, ospedali, edilizia residenziale e commerciale hanno raggiunto più di 2.000.000 di mq di superfici orizzontali e verticali. Global Engineering dal 2003 ha depositato undici brevetti internazionali per differenti prodotti e applicazioni fotocatalitiche. Costituisce un centro di riferimento a livello mondiale per la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni nell’ambito della tecnologia applicata alla fotocatalisi.
Global Engineering è certificata ISO 9001.

Global Engineering opera anche in settori quali:

ENG